Il mio outfit essenziale per viaggiare

Con questo post inauguro una nuova sezione del mio blog: la categoria “Looks“, in cui vi mostrerò gli outfits che scelgo quando sono in viaggio.

Non si direbbe, ma sono molto per la comodità, soprattutto quando devo fare lunghi viaggi in macchina, in treno o in aereo. Nonostante questo, però, credo che si possa mantenere un minimo di stile ed eleganza anche quando si viaggia in totale “comfort”.

Le foto di seguito sono state scattate nella bellissima stazione dell’Alta Velocità di Reggio Emilia. La famosa struttura bianca progettata da Santiago Calatrava ha fatto da sfondo a questi scatti in cui vi mostro un outfit che sono solita indossare quando viaggio. Dei semplici jeans elasticizzati – preferisco indossare pantaloni lunghi piuttosto che gonne o vestiti, soprattutto quando devo prendere dei mezzi pubblici – un top bianco off-shoulder della collezione Lovely Pepa https://lovelypepacollection.com/collections/tops/products/biscayne-blouse e un paio di sandali con un tacco largo https://tamaris.com/en-IT/heiti/1-1-27234-20.html#color=705, molto comodi, nonostante l’altezza, per camminare o correre se si è in ritardo.

Questo, quindi, è il mio look abbastanza essenziale, arricchito con pochi braccialetti dorati e con orecchini gioiello (ho un debole per la bigiotteria). Per quanto riguarda la borsa, una Michael Kors abbastanza vecchia e molto sfruttata, scelgo sempre una borsa capiente, in modo tale che possa portare con me computer, macchina fotografica, portafoglio, documenti, una bottiglietta d’acqua, qualche snack, una piccola trousse e un buon libro, che è sempre di ottima compagnia quando si viaggia.

2 thoughts on “Il mio outfit essenziale per viaggiare

  • Silvia The Food Traveler
    ottobre 21, 2018, 12:02 pm

    Wow ma sei super fashion! La borsa poi mi piace tantissimo: anche io ho un debole per le borse capienti, anche quando vado a lavorare. Sono comode e poi con le borsette piccole ho sempre l’impressione di aver dimenticato qualcosa…

    • ottobre 21, 2018, 12:29 pm

      Grazie Silvia! Per viaggiare le borse capienti sono l’ideale… soprattutto per me che mi porto dietro sempre mille cose!

Lascia un commento