Lanzarote e i suoi colori

Cosa vedere a Lanzarote

20 immagini per invogliarvi a visitare Lanzarote

Sono da poco rientrata da una bellissima vacanza a Lanzarote, una delle sette isole che costituiscono l’arcipelago delle Canarie, e la voglia di parlarvi di questo selvaggio paradiso naturale poco lontano dalle coste del Marocco è tanta.

Sognavo di scoprire quest’isola spagnola ormai da tempo e vi confesso che prima della partenza ero un po’ spaventata di rimanere delusa per le troppe aspettative che avevo (avevo letto e sentito molti apprezzamenti su Lanzarote e una lontana, ma possibile idea di rimanere scontenta di questo viaggio un po’ mi intimoriva). Invece ho apprezzato tutto, persino la pioggia (e tenete presente che sono molto meteoropatica e i giorni grigi e piovosi solitamente mi rattristano).

Lanzarote potrebbe essere descritta con un’infinità di aggettivi: io, per esempio, l’ho subito definita selvaggia, proprio per i suoi meravigliosi paesaggi naturali quasi incontaminati che la caratterizzano. La parte meridionale dell’isola, con i suoi tanti vulcani – ricordo, infatti, che le Canarie sono isole vulcaniche – sembra quasi extraterrestre. La parte settentrionale, invece, dove prevale una rigogliosa vegetazione, è molto meno brulla e più verdeggiante.

Nei prossimi posts vi racconterò dettagliatamente questa vacanza, ma oggi preferisco descrivere l’isola attraverso i suoi colori. Ho selezionato, dunque, una ventina di foto tra le tante scattate che spero possano invogliarvi a visitare Lanzarote, una meta non solo per pensionati come si è soliti credere, ma ideale anche per i giovani amanti della natura.

Sono solita emozionarmi molto facilmente anche solo ammirando un “semplice” paesaggio naturale, per cui, probabilmente, sono di parte esaltando tanto le bellezze di Lanzarote, ma quest’isola mi ha davvero sorpresa. Ogni giorno ho scoperto un luogo diverso caratterizzato da tratti e da colori differenti. Mi sono rimasti impressi l’intenso blu dell’oceano, l’azzurro tenue e a volte vivace del cielo, la terra rossa e nera dei parchi vulcanici, il verde sgargiante della vegetazione, il giallo dorato di alcune spiagge e il nero intenso di altre. Lanzarote per me è una bellissima tavolozza di colori che emoziona e affascina.

Il Parco Nazionale del Timanfaya

Lanzarote, cosa vedere

Scoprendo i paesaggi vulcanici di Lanzarote in groppa ai dromedari

Le spiagge che costituiscono il Parque Natural de los Ajaches fotografate da Playa Blanca (sud dell’isola)

Cosa vedere a Lanzarote

Una delle tranquille spiagge del Parque Natural de los Ajaches

Playa Papagayo, Lanzarote

Playa Blanca

Playa Blanca, Lanzarote

Il famoso lago verde de El Golfo

El Golfo, Lanzarote

Passeggiando su una spiaggia dalla sabbia scura vicino a El Golfo

El Golfo, Lanzarote

Spiaggia di El Golfo, dove la sabbia è nera

I grandi vitigni di La Geria (da notare il cratere vulcanico in secondo piano)

La Geria, Lanzarote

La Caldera de los Cuervos

I vulcani di Lanzarote

Dentro al vulcano ormai inattivo della Caldera de los Cuervos

Vulcani a Lanzarote

Dopo qualche minuto di pioggia è comparso nel cielo un bellissimo arcobaleno

Cosa vedere a Lanzarote

I miei colori preferiti: l’azzurro del cielo e il verde delle piante

Lanzarote, cosa vedere

A Lanzarote si trovano moltissimi cactus

Lanzarote, case bianche

Nel Jardín de Cactus dove mi sono sentita come Alice nel Paese delle Meraviglie

Jardín de cactus, Lanzarote

Arte e natura si incontrano nel Jardín de Cactus di Lanzarote

Jardín de cactus, Lanzarote

La Fundación César Manrique, un importante architetto e artista spagnolo del XX secolo

Fundación de Cesar Manrique, Lanzarote

La vegetazione del nord di Lanzarote

Lanzarote, cosa vedere

A Lanzarote ho trovato moltissimi gatti randagi molto belli… anche il colore del loro pelo e dei loro occhi mi ha incantato

Lanzarote, Playa Blanca

Nelle prossime settimane troverete sul blog nuovi posts ricchi di foto e di descrizioni di Lanzarote. Intanto mi auguro di avervi incuriosito a scoprire quest’isola delle Canarie distante dall’Italia solo quattro ore di volo.

Vi abbraccio e vi auguro un buon weekend!!

Con affetto,

Valentina

Playa Mujeres, Lanzarote

18 thoughts on “Lanzarote e i suoi colori

  • febbraio 10, 2019, 8:28 pm

    Anch’io ho amato moltissimo Lanzarote, specialmente il nero e il rosso del terreno vulcanico. Però anche il verde de El Golfo non è niente male. È davvero un’isola speciale nel suo piccolo. Penso proprio che ci tornerò un giorno ❤️

    • febbraio 11, 2019, 6:37 am

      Per me è stata davvero una bellissima scoperta!!! Mi ero immaginata un’isola bella, ma non così tanto particolare e selvaggia. Spero tanto di poterci tornare anche io 🙂

  • Anonimo
    febbraio 11, 2019, 5:33 am

    Bellissime foto…complimenti!!! Antonella

    • febbraio 11, 2019, 6:37 am

      Ti ringrazio Antonella per questo commento!! La fotografia è una mia grande passione!

  • Laura Baldini
    febbraio 11, 2019, 7:44 am

    Grandioso reportage, bravissima Valentina!!!!!Sei molto brava nella descrizione particolareggiata dei paesaggi! Davvero bravissima!

  • febbraio 12, 2019, 11:02 am

    Davvero una carrellata fotografica dai mille colori. Passare dall’azzurro, al rosso e al verde della natura è incredibile. Non immaginavo ci fossero scenari così diversi tra l’oro ma l tempo stesso così strabilianti!

  • febbraio 12, 2019, 11:41 am

    Che colori strepitosi! A Lanzarote è bello tutto, la terra, il mare, il cielo e le piante sono così rigogliose che sembra di essere in un’isola tropicale <3

  • febbraio 13, 2019, 2:00 am

    Anche a me è piaciuta tantissimo Lanzarote, sarà perchè molto selvaggia e molto meno turistica di altre. E’ un isola da visitare, girare e scoprire . Non occorrono tante parole, le tue foto raccontano già la bellezza di questo posto!

  • febbraio 13, 2019, 5:46 pm

    Mi hai convinta, eccome se mi hai convinta! Devo dire che di foto ne sarebbero bastate tre o quattro, perché sono spettacolari, ma le altre non hanno fatto che incrementare la mia curiosità

  • febbraio 14, 2019, 9:51 am

    Nooo che bellezza!! Al di là della passione per le zone vulcaniche, come forse già ti dicevo dopo aver letto altri tuoi post, visitare Lanzarote per me sarebbe un sogno visto che vivo nel culto di Houellebecq. Mi stai invogliando sempre di più! Poi quei dromedari… ma sembra che abbiano una casetta in groppa!! Speriamo fossero trattati bene bene! ^_^

  • febbraio 15, 2019, 6:35 am

    Foto me ra vi glio se!!! non vedo l’ora di leggere tutti i tuoi post su quest’isola. Me ne hanno sempre parlato bene, ma non immaginavo tanta meraviglia!

  • febbraio 15, 2019, 9:14 am

    La mia unica esperienza con le Canarie è stata a fuerteventura anni fa, e purtroppo è stato un viaggio da dimenticare perché eravamo in un hotel dimenticato da tutte le divinità, dove si mangiava malissimo e non c’era nulla da fare.
    Ma nonostante ciò vorrei dare a queste isole una seconda possibilità, magari proprio partendo da Lanzarote: i suoi paesaggi e i suoi colori mi sembrano stupendi!

  • febbraio 16, 2019, 9:11 am

    Che belle immagini! Lanzarote per ora non è tra le mete che ho in programma ma, dopo aver visto i meravigliosi paesaggi che la caratterizzano, la voglia di partire non manca..!

  • febbraio 16, 2019, 1:11 pm

    Sono stata a Lanzarote alcuni anni fa ed ho molta voglia di tornare su quest’isola selvaggia e affascinante. I suoi paesaggi mutevoli ed i suoi colori mi sono rimasti nel cuore.

  • febbraio 19, 2019, 8:47 am

    Le Canarie sono stupende e parlo di Fuerteventura e Lanzarote. Io me ne sono innamorata e tornerei anche subito! Che colori <3

  • luglio 2, 2019, 11:39 am

    Che foto pazzesche! Non sono mai stata alle Canarie ma mi hanno sempre consigliato Lanzarote perché i suoi paesaggi sono ancora abbastanza incontaminati e non è invasa dai turisti, e infatti le tue foto mostrano un paesaggio lunare quasi disabitato 🙂 Mi hai messo ancora più voglia di andarci!

  • luglio 13, 2019, 8:10 am

    Mi hai invogliato e non poco, purtroppo non sono riuscita ancora ad organizzarmi una vacanza alle Canarie. Può essere un’idea partire da qui, ci sono dei colori pazzeschi.

  • ottobre 29, 2019, 11:08 am

    Questa “descrizione attraverso i suoi colori” ha centrato il segno e mi ha fatto venire ancora più voglia di visitare Lanzarote! Un’isola naturale e selvaggia proprio lo stile di viaggio che amo fare

Lascia un commento