Costa Smeralda: il battesimo

Vestito nero lungo

Costa Smeralda, la nuova nave della compagnia Costa Crociere

Il 2018 sta per concludersi e normalmente in questo periodo dell’anno sono solita pianificare i viaggi per l’anno successivo. Nel post di oggi vi svelo un evento a cui parteciperò con molto entusiasmo nel novembre del 2019.

Chi mi conosce e mi segue saprà sicuramente che mi piacciono molto le crociere e che da anni viaggio a bordo delle navi della compagnia italiana Costa Crociere. Nell’autunno del 2019 si aggiungerà alla flotta Costa un altro colosso del mare: Costa Smeralda. Parteciperò con gioia al battesimo, che si terrà a Savona domenica 3 novembre, e poi al viaggio inaugurale: la nave, infatti, salperà da Savona lunedì 4, si fermerà a Marsiglia e a Barcellona, andrà poi a Civitavecchia ed infine ritornerà in Liguria sabato 9. Un classico itinerario che sarà proposto fino alla primavera 2020.

Qualche dato tecnico

Costa Smeralda sarà lunga 337 m, potrà ospitare più di 6500 passeggeri e sarà articolata su 20 ponti. Disporrà di 11 ristoranti, quattro piscine, casinò, discoteca, palestra e centro benessere. Avrà inoltre 2612 cabine, di cui 788 interne, 168 esterne, 1522 cabine con balcone, 28 suite e 106 cabine “Terrazza sul mare”, la novità proposta da Costa Crociere. Si tratta di cabine spaziose dotate non solo del balcone, ma anche di una veranda luminosa. Alloggerò in una di queste nuove camere e non vedo l’ora di gustarmi sia la cabina che la nave!

Il battesimo

Non ho mai partecipato a un battesimo di una nave, quindi non so come si svolgerà la cerimonia. Ovviamente, trattandosi di un evento elegante è gradito l’abito scuro. Non ho ancora scelto il vestito che indosserò per quell’occasione, ma ho già selezionato un abito lungo nero con gonna in pizzo che non vedo l’ora di sfoggiare una sera a bordo di Costa Smeralda. I primi di ottobre avevo approfittato delle belle giornate autunnali per farmi scattare qualche foto con questo vestito: l’ho  disegnato e creato insieme alla mia sarta di fiducia. Si tratta di un tubino nero corto a cui è stata aggiunta una gonna di chiffon nera e del pizzo nero. Ho scelto poi dei sandali gioiello per dare un tocco di luce.

Abito nero lungo

Black dress

Se siete interessati a questo viaggio inaugurale o volete maggiori informazioni sulla nuova nave Costa, vi lascio il link Costa Smeralda.

Vi auguro un buon inizio settimana!

Con affetto,

Valentina

18 thoughts on “Costa Smeralda: il battesimo

  • novembre 27, 2018, 5:54 pm

    Subito pensavo parlassi della Sardegna! Che bella esperienza sarà questo viaggio in Crociera

  • novembre 27, 2018, 8:14 pm

    Interessante anteprima, aspetterò le fotografie ed il racconto!

  • Veronica
    novembre 27, 2018, 9:41 pm

    Spero di essere invitata anche io! Come agente di viaggi ovviamente! 😉 essendo già stata ad un varo posso dirti che è un’emozione bellissima! Tutto è nuovo e toccato per la prima volta

    • dicembre 2, 2018, 4:31 pm

      Sono già parecchio emozionata infatti! Non vedo l’ora di partecipare a questo evento!

  • novembre 28, 2018, 2:55 pm

    Ho visto una sola volta battezzare una nave… ma era una nave militare. La cerimonia è stata comunque molto formale ed elegante.

    • dicembre 2, 2018, 4:34 pm

      Immagino Giovy! Non vedo l’ora di partecipare al battessimo e poi di parlare di questo evento nel blog!

  • novembre 28, 2018, 4:32 pm

    il vestito è un incanto! io non sarei mai riuscita a creare una cosa simile! ti sta anche molto bene! hai mai pensato di aprire uno store?

    • dicembre 2, 2018, 4:36 pm

      Grazie mille Stefania! L’idea non mi è mai venuta in mente, quindi ti ringrazio per il pensiero. Non ho alle spalle studi di moda, quindi mi sentirei assolutamente poco adatta… ho sola una passiona per i vestiti, in particolari quelli lunghi ed eleganti!

  • novembre 29, 2018, 1:31 pm

    Una nuova nave Costa? Interessante! E’ un po’ che non vado in crociera… magari è l’occasione per tornarci!

    • dicembre 2, 2018, 4:38 pm

      Brava Dani! Un bel viaggio in crociera non guasta mai!

  • novembre 29, 2018, 4:58 pm

    ALl’evento andrai con quel vestito? perchè ti sta di incanto e secondo me rischi di distrarre chi deve battezzare la nave e si sa che porta male quindi OCCHIO!!!

    • dicembre 2, 2018, 4:40 pm

      Grazie mille Sabrina, sei troppo gentile!! Per il battessimo indosserò un altro vestito, questo in foto, invece, lo indosserò una sera a bordo!

  • dicembre 2, 2018, 1:50 pm

    Non ho mai partecipato al battesimo di una nave ma credo sia un vero e proprio rituale. Complimenti per essere stata invitata. PS. Quel vestito ti sta davvero benissimo! 😉

    • dicembre 2, 2018, 4:47 pm

      Grazie mille Simona! Per me è una grandissima emozione!

  • dicembre 7, 2018, 7:10 am

    Sono curiosa di sapere di sapere com’è stata l’inaugurazione della nave: tienici aggiornati.
    Il vestito ti sta d’incanto: hai fatto bene a scegliere di indossare quello per l’evento.

    • dicembre 9, 2018, 9:14 am

      Certo Raffi, sicuramente poi scriverò un post sull’evento!! Grazie per il complimento!

Lascia un commento