I’m back!

Sono tornata!!!

Ricordo come se fosse ieri l’estate 2017, quando rimanevo chiusa in casa o in biblioteca per scrivere la tesi. Anche quest’estate credo che la passerò principalmente a scrivere, ma invece di analizzare tanti, troppi, riadattamenti infantili del Don Quischiotte (tema della mia tesi), e scrivere i tratti fondamentali di ciascuno, scriverò di viaggi! E in particolare dei posti visitati negli ultimi mesi.

Come quasi ogni inverno, nel mese di gennaio io e la mia famiglia partiamo per un grande viaggio. Quest’anno siamo stati a Singapore, una città-Stato di cui mi sono totalmente innamorata, e poi abbiamo fatto una crociera di sette giorni in Malesia e in Tailandia. Vi parlerò di queste mete asiatiche, così come vi racconterò dei mesi di tirocinio trascorsi a Madrid. Lavoravo tutte le mattine dal lunedì al venerdì, quindi avevo modo di scoprire la capitale spagnola nel pomeriggio e di organizzare qualche gita fuori porta nel weekend. La prima settimana di giugno, terminato l’anno scolastico, è finito anche il mio stage. Prima di rientrare in Italia, ho trascorso qualche giorno a Bilbao, principale città dei Paesi Baschi, e poi una settimana a Formentera, considerata una piccola isola caraibica nel Mediterraneo. Dopo esserci stata, capisco perché è tanto apprezzata da noi italiani. L’isola è semplicemente meravigliosa!

Nei prossimi giorni pubblicherò i vari posts, intanto vi lascio qualche foto che riassume questi ultimi mesi!

Un abbraccio,

Valentina

Singapore

Il Financial District di Singapore

In spiaggia a Langkawi, Malesia

Visitando un tempio di Phuket, Tailandia

Una strada di Phuket

Maya Bay, Tailandia

Uno dei giorni più importanti ed emozionanti della mia vita: martedì 20 Marzo 2018, discussione della tesi di Laurea Magistrale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia

Palazzo di Cristallo nel Parco del Retiro, Madrid

Madrid

Nel giardino botanico di Madrid

Nerja, Andalusia

Nella “Ciudad Encantada” in Spagna

Bilbao, Spagna

Il grande ragno, simbolo di Bilbao

San Juan de Gaztelugatxe, Spagna

Formentera, Spagna

Acqua cristallina a Formentera

Sempre pronta per nuove avventure!!! I viaggi nel cassetto sono tanti e quelli in programma un paio! Non vedo l’ora di raccontarvi le mie esperienze come turista e anche come viaggiatrice sia in Italia che all’estero!